Lazio-Inter 1-2 Il Profeta è letale

  • Corsa Champions

CALCIO La corsa Champions frena. Roma e Napoli avrebbero dovuto approfittare del passo falso della Roma a Milano. Invece il Napoli rimedia un pari inutile e la Lazio viene colpita al cuore due volte in casa dal suo capitano, Hernanes. L’Inter, così, si asseta al sesto posto: l’Europa non è mai stata così vicina (2 punti)
La Lazio crolla in casa
Lazio-Inter: i biancocelesti segnano subito, all’8’. Ma il momento clou è il ‘34 del pt, quando Mauricio atterra Palacio diretto in porta: espulsione. La truppa di Pioli resta in 10. Sulla punizione che ne nasce arriva il pari (contestato per un fuorigioco di Medel) dell’ex Hernanes. L’Inter prova a sfruttare la superiorità e la Lazio va in affanno. Al 16’ del secondo tempo c’è il secondo rosso per la Lazio: Marchetti è espulso per fallo su Icardi. Rigore. Tira Icardi e sbaglia. L’Inter vuole vincere e mette a ferro e fuoco la difesa avversaria, ma i biancazzurri in nove non rinunciano mai a graffiare. Ma poi Hernanes, lanciato da un  tacco di Icardi, segna la seconda rete. È 2-1.    
Napoli, altra delusione
Il Napoli che avrebbe dovuto fare un sol boccone del Parma ha invece sbattuto malamente contro la dignità dei ducali. E non solo non ha vinto, ma ha agguantato il pari solo nel finale, rischiando pure il ko. È finita 2-2: ed i partenopei restano indietro, quarti a quota 60, in un pantano di rammarico e  nervosismo (Higuain dopo il triplice fischio ha cercato la rissa con Mirante).   
 La Roma in ritiro
A Trigoria pensavano di averle viste tutte ma invece, dopo l’ennesima serata horror (la deprimente sconfitta con quel che resta del Milan) Rudi Garcia ha riservato ai suoi una sveglia da caserma (alle 8 del mattino, dopo il rientro alle 3 di notte) ed una strigliata epocale sulla necessità «imprescindibile» di afferare il treno della Champions che si sta allontanando. Per essere certo di essere inteso, stavolta, il tecnico francesce porterà i suoi in ritiro, forse da oggi. METRO

Articoli Correlati
Corsa Champions

L'Inter sogna la goleadaLa Lazio spera nei recuperi

L'Inter contro il Sassuolo avrebbe bisogno di sei gol per superare i biancocelesti nella differenza reti. La Lazio con l'infermeria piena verso Crotone
Corsa Champions

Serie A, l'ultimo verdettoLazio e Napoli, destini incrociati

Spareggio Champions da dentro o fuori per le due squadre al San Paolo: alla Lazio però basta anche il pari
Corsa Champions

La Roma si riscopre grandela Lazio stritola il Parma

Biancocelesti ancora secondi con un punto di vantaggio. Ed ora il Napoli, atteso al Castellani di Empoli