Carmen Consoli tra sogni e rock

  • EVENTI

ROMA «Per realizzare un sogno ci vogliono tre ingredienti, testa, cuore e coraggio. Io so di avere le scarpette rosse, so che mi basterebbe batterle per realizzare i miei sogni, ma non voglio rinunciare ad attraversare e vivere passo dopo passo quel magico sentiero dorato che ci conduce ai nostri desideri». Parola di Carmen Consoli, in concerto sabato prossimo a partire dalle  21 al Palalottomatica.
L'artista siciliana sarà in scena con il suo “L'abitudine di tornare Tour”,  show nato sull'onda della pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico “L'abitudine di tornare”, uscito alla fine di gennaio, dopo una lunga pausa.
La Consoli torna a esibirsi dal vivo dopo circa cinque anni con un live al femminile: a dettare la base ritmica della band sono infatti Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, ma “quote rosa” compaiono anche nel reparto tecnico con Camilla Ferrari al disegno luci. Il concerto, caratterizzato da suoni coinvolgenti e venature di elettronica e rock, sarà in gran parte dedicato alle canzoni del nuovo lavoro discografico della Consoli, ma nella scaletta troveranno spazio anche brani che ha voluto reintrodurre per la loro anima più rock. Fra questi “Per niente stanca”, “Venere”, “Geisha”, “Besame Giuda”.
Completano la sua formazione Roberto Procaccini (tastiere) e Massimo Roccaforte (chitarra). Informazioni su  www.ticketone.it.

STEFANO MILIONI

 

Articoli Correlati

Pop Orchestra di Di Lellaincontra la voce di Gloria Gaynor

Viaggio nella musica dance degli anni Settanta con il compositore e la star americana

Sogno shakespearianocon il maestro Intra

Il grande jazzista protagonista del concerto-performance ispirato a “La Tempesta”

FrankenBierFest, a Romaun angolo di Franconia

Villa Torlonia a Roma farà da cornice per tutto il week end alla terza edizione del FrankenBierFest