social e política
2:21 pm, 2 Aprile 15 calendario

E’ guerra su Twitter tra Jova, Salvini e Fedez

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Se la sono combattuta a colpi di Twitter. Protagonisti: Matteo Salvini, Jovanotti e Fedez. Tutto comincia da un “cinguettio” di Jova: “Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale”.
Parte la prima risposta, quella del leader del Carroccio. “Minestrone Unico Mondiale? No, grazie!”. Secca e lapidaria. Ma l’artista toscano non molla e replica “@matteosalvinimi è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.
Sarebbe potuto finire tutto qui. Ma a questo punto entra in scena – anzi, nel social – Fedez che twitta a Jovanotti “Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no @lorenzojova”. 
L’ultima parola – finora – spetta a Lorenzo Cherubini con un bel “@Fedez ciao! razzismo non è idea ma mostrusoità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d’accordo”. Fine della prima puntata. Forse.
PATRIZIA PERTUSO

2 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA