TRAFFICO PENDOLARI
10:21 pm, 29 Marzo 15 calendario

La Tiburtina raddoppia entro la fine dell’anno

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA I cantieri per l’allargamento della Tiburtina, una delle consolari più congestionate dal traffico privato, porteranno a termine il loro compito in tempi più brevi del previsto, parola di sindaco: «Completeremo in tempo molto breve il restante 50% dei lavori per il raddoppio della via Tiburtina dal km 9,3 al 15,8. È da sottolineare come nel cantiere, sotto l’assessorato di Maurizio Pucci, gli operai che lavorano ogni giorno sulla Tiburtina siano passati da 20 a 70 e ci siano 25 macchine in movimento ogni giorno», ha spiegato ieri Ignazio Marino.
«Nelle prossime settimane passeremo a 90 operai e poi andremo al doppio turno. Lavoriamo per terminare gli interventi entro fine anno» ha aggiunto l’assessore Pucci. Dichiarazioni espresse nel corso della presentazione del progetto per realizzare percorsi archeologici nelle periferie, in vista del Giubileo del 2015.
Tesori dimenticati come la villa romana di via Carciano o il Mausoleo di Aquilio Regolo. O come il parco della Serenissima, mai realizzato, per il quale sono stati reperiti i fondi destinati alla sua realizzazione: 6,3 milioni di euro che da dieci anni il Comune attendeva da Ferrovie dello Stato come compensazione per i lavori dell’Alta velocità. Soldi con i quali restituire a un quadrante da sempre congestionato 30 ettari di verde pubblico, tra i quartieri Tiburtino, Casal Bertone, Portonaccio e Collatino.
METRO

29 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA