Piccolo Festival Animato la musica a misura di tutti

  • Gegè Telesforo

ROMA. Sarà un doppio concerto a inaugurare domani al Centro Culturale Elsa Morante il Piccolo Festival Animato, In programma fino a martedì la rassegna ideata dal Saint Louis College of Music nasce con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccoli all’arte, in particolare alla musica e alla scultura. I pomeriggi di sabato e domenica saranno dedicati alle attività per i bambini (letture animate di classici, laboratori musicali), mentre la sera sarà la volta della musica del vivo.
Ad aprire saranno venerdi alle 21 gli A-Trio, gruppo nato nel 2011, e i RadioTrio, formazione che coniuga rock e sonorità jazz. Sabato sul palco salirà invece Gegè Telesforo con i Sain Louis Combo, ensemble diretto da Antonio Solimene. Telesfoto, che attualmente ha una cattedra alla Venice Voice Academy di Los Angeles di jazz e improvvisazione vocale, sarà in scena con composizioni originali e riletture di classici.
Doppio appuntamento per la chiusura del Piccolo Festival. Martedì 31 sul palco si alterneranno il Bipolary Jazz Duo di Bianca Maria Scaccia e Alessandro Donadei e gli Aires Tango con ospite speciale il cantante Peppe Servillo.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: infotel. 0686763093.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Gegè Telesforo

Telesforo: «La musicaraccontata in tv? Funziona»

Quattro chiacchiere con Gegè protagonista per due stagioni su Rai5 col format “Variazioni sul tema” (che vivrà stasera il suo penultimo atto)