Roma/Musica
7:30 pm, 22 Marzo 15 calendario

Bob Dylan live alla Terme di Caracalla

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sono già in vendita i biglietti per il concerto che Bob Dylan terrà il 29 giugno alle Terme di Caracalla. Il grande cantautore americano, ospite della stagione estiva del Teatro dell’Opera, sarà in scena con tutte le sue canzoni più conosciute, veri e propri gioielli della musica popolare che con forza e lucidità hanno raccontato i tormenti e le inquietudini di tante generazioni a partire dagli anni ’60.
Proprio negli anni ’60 Dylan ha iniziato a mettere a punto il suo universo poetico e musicale, creando un’affascinante mix di rock e folk, base perfetta per i suoi testi spiazzanti e sempre incisivi. In una scenografia di grande suggestione, quella delle Terme di Caracalla, l’artista americano presenterà riletture di classici come “Blowin’ in the wind”, “Like a Rolling Stone”, ma anche i brani del suo più recente lavoro discografico “Shadows in the Night”.
Mai come quest’anno la stagione estiva del Teatro dell’Opera si apre al rock, al pop e alla musica contemporanea. In cartellone almeno altri due grandi appuntamenti: Elton John il 12 luglio e Ludovico Einaudi il 2 agosto. Info: www.operaroma.it
STEFANO MILIONI

22 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo