Basket in carrozzina
6:20 pm, 8 Marzo 15 calendario

Briantea84 e Santa Lucia La finale ritrova una “sfida infinita”

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Ancora una volta andrà in scena una replica esatta delle ultime stagioni: la finale della A in carrozzina sarà tra la UnipolSai Briantea 84 Cantù e Santa Lucia Roma. La terza consecutiva. La serie, al meglio delle tre, comincerà sabato 9 maggio; prima però si giocheranno le final four di Coppa Italia con le quattro semifinaliste l’11 e 12 aprile a Roma, mentre dal prossimo fine settimana andranno in scena i preliminari di Euroleague.
I romani arrivano all’epilogo contro i loro avversari (ormai) storici avendo vinto anche la seconda partita contro Cimberio Varese (56-38), di cui hanno espugnato il campo. Si laureano come unica squadra imbattuta: un primato invidiabile costruito attraverso una fila ininterrotta di vittorie tra Supercoppa italiana, stagione regolare e playoff.
I canturini, invece, approdano all’ultimo atto dopo essersi sbarazzati, pure loro in trasferta, del Porto Torres Banco di Sardegna (76-49). Al loro attivo, l’attacco più distruttivo del campionato. Dice il coach Abes: “Ritroviamo il Santa Lucia, noi siamo tranquilli perché come sempre non abbiamo nulla da perdere, Roma sicuramente avrà il dente avvelenato contro di noi, vorrà riportare a casa lo scudetto”.
METRO

8 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo