Will Smith-Margot Robbie
4:00 pm, 4 Marzo 15 calendario

Will Smith: Io, truffatore quasi perfetto

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA. Le regole sono tante, il gioco sempre sul filo del rasoio ma gli imperativi sono pochi e semplici. Primo fra tutti: «Si tratta di distrazione e di concentrazione. Il cervello è lento e non può reagire velocemente, bisogna colpire in quel momento e porti via ciò che vuoi». E ultimo ma non meno importante: «Non mollare mai il colpo. Muori portando con te la tua menzogna”. La scuola è quella del truffatore Will Smith che in Focus. Niente è come sembra by G.Ficarra & J.Requa (dal 5 marzo al cinema) dà corpo,  col suo carisma cialtronesco, a un maestro della truffa rallentato dall’amore, affiancato dalla seducente Margot Robbie, aspirante truffatrice, e immerso in un mondo di ricconi, corse, party e case da sballo.  
«Non posso dire di aver faticato a entrare nel ruolo, ma mia moglie ha voluto che andassi in palestra dopo aver saputo che avrei dovuto far coppia con la 23enne Margot. “Hai 46 anni, vai in palestra e non mi far vergognare” mi ha intimato e io l’ho fatto. A parte questo, sono stato energizzato da Margot sul set, cosa mai successa».
Che significa? «Da quando faccio questo lavoro sono sempre io che vivacizzo i set, stavolta Margot è stata più energizzante di me: un coniglietto delle pile Energizer». E da due truffatori così c’è da aspettarsi di tutto…
SILVIA DI PAOLA

4 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA