Il “Logico” Cremonini mette a nudo i sentimenti

  • Cesare Cremonini

TORINO. Continua il momento d’oro di Cesare Cremonini. Dopo il successo dell’album “Logico” e dei singoli-tormentone “Logico #1” e “GreyGoose”, per l’artista bolognese è giunto il tempo tanto agognato del tour, dimensione in cui si trova particolarmente a suo agio. I primi responsi sono incoraggianti, con una serie di sold out. E sarà grande successo anche domani, quando l’ex Lùnapop approderà in un Pala Alpitour preso d’assalto dai fan (restano pochi biglietti a euro 34.50/41.40).
Dal vivo Cesare non si risparmierà, con uno spettacolo energico e molto fisico, dove mescolerà vecchi e nuovi successi: con lui ci sarà una folta band (tra cui l’immancabile “Ballo” al basso), ma non mancherà una parte acustica da solo al pianoforte. Quasi due ore di spettacolo con Cremonini assoluto protagonista, un po' cantautore e un po' showman. Venti e passa i brani in scaletta, con particolare attenzione all'ultimo cd “Logico”, da più parti visto come il suo lavoro più riuscito e maturo: «Già ai tempi dei Lùnapop sono dovuto crescere in fretta – spiega – Oggi, a 34 anni, mi metto a nudo e indago su me stesso, ma senza sputare sentenze. Dalla prima all’ultima canzone ci sono più domande che risposte. Il titolo riassume bene lo spirito del disco, che è più riflessivo e coi piedi per terra. Ma senza perdere la spontaneità del sentimento».

DIEGO PERUGINI

Articoli Correlati
Cesare Cremonini

Dalla Pausini a Cremonini la musica vola

Cesare è atteso al Mediolanum Forum d’Assago per una nuova data del suo tour, mentre Laura incontra i fan alla Mondadori di piazza Duomo
Cesare Cremonini

Cremonini festeggiai primi 20 anni di successi

Il cantautore bolognese sarà domani e mercoledì sera al Palalottomatica con il suo nuovo tour
Cesare Cremonini

«Io canto contro pauree pregiudizi di un'Europa diffidente»

Il cantautore Cesare Cremonini farà tappa sabato allo Stadio Olimpico con il sou tour che chiuderà a Bologna il 26