comune di torino
6:02 pm, 2 Novembre 14 calendario

Notai e architetti nelle biblioteche

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino Devi comprare casa e non sai quali documenti ti servono? Vuoi ristrutturare e magari abbattere qualche muro e non sai se ti serve il permesso del Comune e come cambia al cantasto la tua abitazione per il pagamenti delle imposte? Sono tanti, troppi, i dubbi dei cittadini, i quali vorrebbero poter chiedere un consiglio senza per questo essere costretti subito ad aprire il portafoglio per chiedere consiglio a un professionista. Adesso potranno andare in biblioteca, non per cercare delle risposte su incomprensibili tomi, ma per usufruire del servizio di consulenza gratuito di notai, avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti e geometri.
Come funziona il servizio
Il servizio voluto da Comune di Torino è organizzato in collaborazione con i rispettivi Ordini professionali vuole essere un aiuto per orientarsi tra le problematiche della vita quotidiana
Una prima consulenza per ottenere pareri informali e porre quesiti di pronta soluzione. Il servizio, completamente gratuito, prevede la presenza in biblioteca delle diverse figure professionali. Gli appuntamenti vengono fissati su prenotazione, da effettuarsi telefonando alle sedi interessate secondo il calendario pubblicato sul sito http://www.comune.torino.it/cultura/biblioteche/ e sul sito http://www.torinocultura.it/, oppure andando direttamente sul web all’indirizzo http://www.torinofacile.it/servizi/.
REBECCA ANVERSA

2 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA