Ecco la LaFerrari ibrida la pi veloce di sempre

Motori Ecco finalmente il nuovo gioiello della Casa di Maranello ldquo LaFerrari rdquo l attesissima serie speciale prodotta in soli 499 esemplari le richieste nbsp gi agrave ricevute sono per ograve pi ugrave del doppio e primo ldquo ibrido rdquo nella storia della Rossa ldquo LaFerrari rdquo egrave stata presentata in anteprima mondiale ieri al Salone dell rsquo Auto di Ginevra laquo Abbiamo voluto chiamare questa vettura LaFerrari ha spiegato il Presidente Luca di Montezemolo perch eacute egrave l rsquo espressione massima delle eccellenze della nostra azienda l rsquo innovazione tecnologica le prestazioni lo stile avveniristico le emozioni di guida che sa trasmettere Egrave una vettura straordinaria destinata ai nostri collezionisti che ha in s eacute le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore ldquo LaFerrari rdquo rappresenta le migliori capacit agrave progettuali e realizzative di tutta la nostra azienda incluse quelle acquisite in F1 un patrimonio di conoscenza unico al mondo raquo ldquo LaFerrari rdquo egrave anche come accennato nbsp la prima ibrida nella storia della Ferrari e dispone anche dell rsquo innovativo sistema Hy Kers Il propulsore termico egrave l rsquo apice della ricerca motoristica un V12 di 6262 cc da 800 CV e 9250 giri al minuto massimi un record per un motore di questa cilindrata con un rapporto di compressione di 13 5 1 e una potenza specifica di 128 CV per litro A questo egrave accoppiato un motore elettrico da 120 Kw per una potenza totale di 963 CV L rsquo insieme offre una vettura di grande emozione che esprime il massimo del piacere in ogni situazione e che ha prestazioni da primato accelerazione da 0 100 kmh in meno di 3 secondi e una da 0 200 kmh in meno di 7 secondi tempo sul giro a Fiorano inferiore all rsquo 1 rsquo 20 rdquo 5 rdquo pi ugrave rapida della Enzo e di oltre 3 secondi della F12berlinetta LaFerrari diventa cos igrave la vettura stradale pi ugrave veloce della storia della Casa di Maranello E veniamo allo stile Il team di design guidato da Flavio Manzoni ha concepito le linee de ldquo LaFerrari rdquo lavorando in stretto contatto con gli ingegneri in modo da rimarcare il legame tra forma e funzione Il risultato egrave una vettura dallo stile estremo e avveniristico ma che mantiene allo stesso tempo il legame con la tradizione del marchio Elemento evidente egrave il profilo col muso fendente e un cofano anteriore molto basso che mette in risalto i parafanghi muscolosi chiara citazione delle forme delle Ferrari Sport Prototipo di fine anni rsquo 60 All rsquo interno Il volante ha un nuovo disegno con tutti i comandi integrati Una meraviglia Corrado Canali da Ginevra