Nella notte di Halloween tra streghe e spettacoli da brivido

Roma – Pipistrelli, ragnatele, zucche e i bambini pronti a chiedere: dolcetto o scherzetto? E’ arrivato Halloween e nell’aria vibra l’entusiasmo dei più piccoli, eccitati all’idea di indossare la loro maschera per prendere parte alle tante feste a tema in città.  Si parte (oggi ore 16) dall’Hard Rock (via Veneto, info064203051) per “I Want Candy”, il party per bambini fino a 12 anni che verranno truccati e mascherati, giocheranno tra loro e faranno merenda tra zucche e allestimenti tipici della festa anglosassone (15 euro).  
Brividi al MuseoI terrificanti laboratori di “Brividi al Museo” (stasera e domani al Museo Civico di Zoologia – via Aldrovandi) sono rivolti ai bambini da 9 a12 anni che saranno catapultati in un’avventura notturna per salvare gli animali in pericolo d’estinzione dentro il Museo illuminato solo dalle torce dei più coraggiosi (dalle ore 21.30 alle 8.00 del mattino seguente). Chi non potrà festeggiare stasera, recupererà (dal 2 al 4 novembre, sempre al Museo Civico di Zoologia info 06 67109270 ) con ZooHalloween, le spaventose notti di “Un Museo da Paura”, aperto ai più piccoli (da 5 a 8 anni) con giochi terrificanti, sfide e laboratori e per svelare i segreti degli animali più misteriosi (10 euro).
All'Explora i più piccoliHalloween anche per i piccolissimi (da 0 a 3 anni) che diventano “piccoli exploratori” al museo Explora (via Flaminia, info 06 361 3776) tra bolle stregate, face painting e biscotti mostruosi. Con Pulcinella e il Dottor Faust si festeggia (oggi e domani) anche al Teatro stabile delle marionette San Carlino (viale dei Bambini, info 0669922117.). All’insegna della paura festosa anche la passeggiata in maschera con gli spiriti al Parco della Caffarella, due ore (oggi ore 16, appuntamento in L.go Tacchi Venturi) per avventure ludiche lungo 700 metri di verde dell’Appia Antica. Da non dimenticare: scarpe da passeggiata in campagna, acqua da bere e cappellino in tema con la maschera (info 335.6908993).
Nella foto: la notte di Halloween a Magicland. Nel parco giochi di Valmontone, oltre alle attrazioni di sempre anche tante novità per bambini e ragazzi con le loro famiglie.
(Barbara Nevos)