Notte dei Musei tra musica e mostre gratuite

  • Notte dei Musei/Roma

Roma – Cento fra i più importanti spazi culturali ed espositivi aperti gratis al pubblico, domani dalle 20 alle 2 di notte per La Notte dei Musei (IV edizione). Cittadini e turisti potranno fruire del patrimonio culturale di Roma anche al di fuori del normale orario di apertura al pubblico, visitando gratis le mostre permanenti o temporanee ospitate dai musei interessati, assistendo a concerti e performance e non solo. Particolarmente ricca la programmazione musicale: dal concerto/spettacolo in diretta su Radio 2 che, dalle 21, a piazza del Campidoglio avrà come protagonisti, con tanti ospiti a sorpresa, Nino Frassica e Simone Cristicchi.
 Casa del Jazz e Palaexpò
Alla Casa del Jazz dalle 21 si terrà invece "Roma- Tel Aviv Jazz Festival", che vedrà salire sul palco alcuni fra i più rappreentativi jazzisti della scena romana e israeliana, da Michael Rosen a Shlomi Goldenberg.
Musica anche al Palaexpò con la Solar Orchestra, al Chiostro del Bramante col chitarrista brasiliano Kiko Louriero, alla Centrale Montemartini con l'Orchestralunata e alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna con la band di Antonello Salis. Ingresso libero. stefano Milioni
 

Articoli Correlati
Notte dei Musei/Roma

È La Notte dei Musei tra concerti e mostre

Sabato apertura straordinaria dei vari spazi espositivi della Capitale con eventi e performance