RadioLivres Incontra tra libri e canzoni

Roma – “I libri spesso hanno una colonna sonora segreta. È quella che gli autori ascoltano o immaginano mentre fanno vivere, parlare, morire, amare, esistere i propri personaggi. Sono anche le note che rimbombano in testa agli scrittori nel ricordare pezzi della propria vita. È per questo che RadioLivres Incontra chiede ai suoi ospiti una playlist di 9 canzoni per raccontare il romanzo e la propria vita” RadioLivres è una “radio dal vivo”, un’idea del poliedrico Edoardo Inglese. Appuntamento domani sera al N'Importe Quoi (via Beatrice Cenci 10, h21.30) dove un giornalista (Vittorio Macioce) e un musicante ( Edoardo Inglese) incontrano un autore e presentano il suo libro su un “tappeto musicale” di canzoni legate ai contenuti della serata che si anima con gli interventi del pubblico.
Protagonista lo stesso Edoardo Inglese che parlerà del suo libro Aspettando il risveglio del sassofonista della Slammer Band (Erickson 2010).

Gli altri appuntamenti: 16 maggio Ilaria Guidantoni, 18 Amleto De Silva, 23 Chiara Gamberale, 25 maggio Alessio Belli, 1 giugno Francesco Belais, 8 giugno Carolina Cutolo.
(Metro)