Nuova Peugeot 208 Bella e modernissima

Design inedito misure adeguate vigorosa cura dimagrante la nuova Peugeot 208 egrave meno aggressiva della 207 che andr agrave a sostituire Ampia l offerta di motori sia benzina che turbodiesel da sottolineare anche l esordio della ldquo famiglia rdquo dei tre cilindri Dopo due generazioni di modelli che avevano visto crescere peso e dimensioni egrave arrivata l inversione di tendenza La nuova 208 ha il passo uguale alla 207 ma lo sbalzo anteriore egrave pi ugrave corto di 6 centimetri e quello dietro di 1 quindi la lunghezza torna sotto i 4 metri 396 Inoltre la 208 egrave anche pi ugrave stretta di 2 cm e pi ugrave bassa di 1 sempre rispetto alla 207 La versione con il 1400 cc turbodiesel pesa 110 kg in meno mentre il modello d ingresso nella gamma il 1000 cc tre cilindri a benzina egrave pi ugrave leggero addirittura di 173 kg Numeri che se abbinati all ottima aerodinamica di 0 29 migliorano sia i consumi che le emissioni Il CO2 scende fino a 46 g km e in media i benzina i due nuovi tre cilindri di 1000 e 1200 cc da 68 e 82 CV risparmiano due litri di carburante ogni 100 km Tutti i turbodiesel oltre al 1400 due 1600 cc da 92 e 115 CV sono sotto i 100 g km E veniamo all abitacolo piacevole con finiture e materiali di qualit agrave propone nella parte centrale della console un display ldquo touch screen rdquo da 7 pollici che gestisce diverse funzioni compresa la navigazione Lo spazio per chi siede dietro egrave aumentato di 5 cm e il bagagliaio ha una capacit agrave di oltre 300 litri che diventare pi ugrave di 1000 abbassando i sedili dietro Tre gli allestimenti disponibili Access Active e Allure pi ugrave un livello Business riservato alle flotte con un listino che parte dagli 13 850 euro della 1400 cc Access turbodiesel da 68 CV I due motori a tre cilindri la novit agrave pi ugrave importante tuttavia non arriveranno prima dell autunno Metro