Honda NSX, ibrida e grintosa

E' una delle poche supercar giapponesi ad essere entrate nel “cuore” degli appassionati di tutto il mondo. Logico che ci sia grande attesa per l'arrivo della nuova Honda NSX, la “rossa” del Sol Levante, presentata al Salone di Detroit col badge Acura, il marchio Honda per il solo mercato americano e che, invece, ha debuttato al Salone di Ginevra con la H di Honda sul cofano. La NSX che sarà in vendita nel 2015 è per ora una Concept ma con uno stile molto simile alla versione di serie. E' lunga 4330 mm e utilizza un sistema di propulsione ibrida. Un motore V6 aspirato, sistemato in posizione centrale, è abbinato a due motori elettrici che aumentano la potenza dell'auto risparmiando carburante. La trazione è integrale per consentire che in qualsiasi situazione motricità e prestazioni siano al top. Il cambio è automatico a doppia frizione, mentre i cerchi sono diversi a seconda dell'asse: da 19 pollici quelli davanti e da 20 pollici dietro.
(automobilismo.it)