Ascolti tv, Sanremo cala per il Milan

Tv - La partita mandata in onda ieri sera su Rai2 toglie ascolti al Fetsival di Sanremo. Milan-Arsenal si è portata a casa quasi quattro milioni di telespettatori (3.919.000) con il 12.26% di share. Un buon risultato se lo è accaparrato anche Chi l’ha visto su Rai3 con 2.804.000 spettatori pari al 9.18% di share. La seconda serata del Festival di Sanremo ha raggiunto il 37.29% pari a 11.055.000 spettatori nella prima parte. Nella seconda gli spettatori sono scesi a 6.012.000 toccando uno share del 47.2%. Lo scorso anno, sempre nella seconda serata, il Festival fu seguito da 12.056.000 spettatori (share 39.28%) nella prima parte e da 8.065.000 (49.64%) nella seconda, con una media ponderata del 42.67%. In casa Mediaset, la replica della minifiction Uno Bianca in onda su Canale5 è stata seguita da 2.379.000 spettatori con il 9.19% di share mentre il film Lui, lei e babydog su Italia1 si è fermato al 4.12% con 1.159.000 spettatori. Casinò su Rete4 ha invece raggranellato il 3.43% di share con 838.000 spettatori. Infine, su La7 Gli Intoccabili ha raccolto 565.000 spettatori con il 2.02% di share. (metro)