Celentano al Festival firmato il contratto

Tv Alla fine il fatidico fax con la copia controfirmata dal Clan del contratto tra Adriano Celentano e la Rai arrivato nella stanza del direttore delle Risorse Artistiche della Rai Valerio Fiorespino E la firma fa tirare un sospiro di sollievo in viale Mazzini Ora l attesa si sposta tutta sulla suspence intorno ai contenuti della partecipazione di Adriano al Festival gi costellata di indiscrezioni e leggende rivierasche pi o meno attendibili che andranno ad aumentare con l avvicinarsi del debutto festivaliero Dell accordo sono ormai noti almeno i punti principali che erano stati concordati di fatto gi venerd scorso Per quanto riguarda il compenso non c pi nessun mistero come ufficializzato dal direttore artistico del festival Gianmarco Mazzi nella conferenza stampa sanremese di marted scorso Celentano che oltre a devolvere tutto in beneficenza sborser di tasca sua le relative imposte ricever dalla Rai 350 mila euro in caso di esibizione in una sola serata del Festival 700 mila euro in caso di due serate e 750 mila euro nel caso partecipasse a tre o pi serate della kermesse Il contratto recepisce poi l accordo verbale raggiunto luned 23 gennaio al telefono da Fiorespino con l avvocato del Clan Celentano sugli altri punti sensibili massima libert per il Molleggiato nel rispetto del Codice Etico e questione spot pubblicitari e ha comportato solo minime limature dopo l invio mercoled scorso da parte del Clan a viale Mazzini della bozza definitiva Come gi emerso nei giorni scorsi l ostacolo delle interruzioni pubblicitarie sarebbe stato superato separando la prima performance di Celentano da eventuali altri interventi nelle serate successive il primo intervento del Molleggiato sul palco dell Ariston viene considerato un evento eccezionale e pertanto non verr interrotto da spot come d altronde accadde lo scorso anno per l esegesi dell Inno di Mameli da parte di Roberto Benigni Diverso sar invece il discorso su eventuali interventi di Celentano nelle serate successive che verrebbero interrotti solo se superassero i tempi degli intervalli tra un break pubblicitario e l altro Tempi che comunque sono di circa 25 minuti metro